mercoledì 24 dicembre 2014

passa parola




N.B. Come già ho scritto ieri, farò vacanza da questo “servizio” del passaparola, a cominciare da domani fino all’Epifania. Buone vacanze a chi può farle e, soprattutto Buon Natale e Buon inizio Anno Nuovo, Buon tutto credendo all’Amore, vostro Beppe
Vogliamo «Prepararsi alla venuta del Signore», e farlo nel modo più bello: come si proclama nella Messa di stamani coi versetti del Salmo 88, possiamo e vogliamo credere all’Amore! Prima di amare e poter amare Dio e il nostro prossimo, occorre sentirci amati: allora, si ha forza e grazia di amare, di buttarci ricambiando all’Amore. E’ questo che «ci prepara alla venuta del Signore», che sempre viene, ogni attimo, nelle circostanze anche dolorose, in ogni fratello e sorella, anche sfigurati, perché l’Amore è impegno, è slancio che ogni ostacolo supera, sempre vedendovi l’Amore, Gesù che è nato bambino, ha sofferto, è morto, ma… è risorto e vuole dare anche a noi la Sua Gloria piena. Così, se sempre sappiamo riconoscere l’Amore, siamo sempre pronti, col cuore che canta, ad accogliere Dio, già con l’anima nell’eternità: «Canterò-cateremo in eterno l’amore del Signore».   (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Salmo 88
   Ritornello: Canterò per sempre l’amore del Signore.
Canterò in eterno l’amore del Signore,
di generazione in generazione
farò conoscere con la mia bocca la tua fedeltà,
perché ho detto: «È un amore edificato per sempre;
nel cielo rendi stabile la tua fedeltà».
   «Ho stretto un’alleanza con il mio eletto,
   ho giurato a Davide, mio servo.
   Stabilirò per sempre la tua discendenza,
   di generazione in generazione edificherò il tuo trono».
«Egli mi invocherà: “Tu sei mio padre,
mio Dio e roccia della mia salvezza”.
Gli conserverò sempre il mio amore,
          la mia alleanza gli sarà fedele».

Buona giornata, ciao :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento