mercoledì 10 dicembre 2014

buona serata



.. «Ciò che è superfluo appartiene ai poveri» (S. Agostino)

   Sempre continuando a vivere la Parola del mese, vogliamo dare quanto abbiamo di superfluo, perché come ammoniva S. Agostino «appartiene ai poveri». Ci aiuta il Vangelo (Mt 11,28-30) con Gesù «mite e umile di cuore», che ci invita a riposarci in Lui. Ma ciò è possibile se noi stessi vogliamo essere come Lui, altri Gesù, attenti a dare sollievo e ristoro ai nostri fratelli/sorelle. Ecco, possiamo considerare «superfluo» (ossia che non ci appartiene, ma è dei poveri, di quanti ne hanno bisogno) ogni nostra dote e capacità di attenzione, interesse, amore materno…  (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse:  «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Buona serata :) Giò

Nessun commento:

Posta un commento