domenica 7 dicembre 2014

Buona domenica



.. Condividere non solo i beni spirituali, ma anche quelli materiali

   II DOMENICA DI AVVENTO: il Vangelo (Mc 1,1-8), con la Voce di Giovanni Battista, ci sprona con forza a «Preparare la via del Signore, raddrizzare i suoi sentieri». E’ un bel richiamo a vivere la Parola del mese, che oggi il passaparola ribadisce: «Condividere non solo i beni spirituali, ma anche quelli materiali». Sì, è questo il nostro «preparare la via del Signore, raddrizzando i nostri sentieri tortuosi», perché è con la condivisone spirituale e materiale, che si esce dall’egoismo e si va incontro a Dio, cosicché Lui possa venire in noi e in mezzo a noi con tutto il Suo Splendore di grazie, luce, salvezza totale!    (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Marco
Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio. Come sta scritto nel profeta Isaìa: «Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri», vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».

Buona domenica, ciao. :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento