lunedì 22 dicembre 2014

ciaoooooooo



.. Diffondere attorno a noi calore e speranza

   Questo passaparola ben s’intona al Magnificat, il Canto di Maria tutta esultante in Dio, perché «ha fatto cose grandi, estendendo la Sua misericordia […] su chi si rivolge a Lui in umiltà e fiducia; ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati […]. Ha soccorso Israele […], ricordandosi della sua misericordia […] per Abramo e la sua discendenza, per sempre». Questa è la realtà, occorre vederla con la fede e il cuore di Maria e crederci con tutta l’anima. Se si è così, convinti che già da qui sulla terra vale quel «per sempre» della Sua Misericordia, allora, sì, proprio come il passaparola ci sprona, si può realmente «Diffondere attorno a noi calore e speranza»!!  (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Luca (1,46-55)
In quel tempo, Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente e Santo è il suo nome; di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva detto ai nostri padri, per Abramo e la sua discendenza, per sempre».

Ciao, Giò :)

Nessun commento:

Posta un commento