sabato 13 dicembre 2014

buona festa



.. Testimoniare che Dio è amore

E’ Santa Lucia, nome che evoca Luce, Fuoco d’Amore: ad essere questo siamo chiamati, essendo Faro nelle tenebre del mondo, per «Testimoniare che Dio è amore», come oggi ci sprona il passaparola. Ci aiuta il Vangelo della Messa (Mt 17,10-13) col richiamo a Elia, il profeta tutto Fuoco di Testimonianza, per essere pronti come lui ad andare controcorrente con fede forte che Dio ci ama immensamente e sempre e solo voler «Testimoniare che Dio è amore»!  (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Matteo
Mentre scendevano dal monte, i discepoli domandarono a Gesù: «Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elìa?». Ed egli rispose: «Sì, verrà Elìa e ristabilirà ogni cosa. Ma io vi dico: Elìa è già venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, hanno fatto di lui quello che hanno voluto. Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro». Allora i discepoli compresero che egli parlava loro di Giovanni il Battista.

Buona festa :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento