mercoledì 3 dicembre 2014

ciaooooooooooooooo



.. Meglio esser un po' più poveri che un po' più ricchi

Bellino e da capir bene questo passaparola. Non è male avere il necessario e anche un po’ di più, ma non per tener tutto per noi… Occorre invece il distacco dai beni e «Meglio essere un po’ più poveri che un po’ più ricchi», saper dare del nostro secondo le necessità altrui facendoci «un po’ più poveri», perché è l’amore concreto che vale! Gesù nel Vangelo (Mt 15,29-37) ci dice come amare: «Sentire compassione» e voler «guarire tutti» nel modo a noi possibile, con la nostra disponibilità, affabilità, comprensione… tanto da far sì che si diffonda fratellanza e tutti possano «mangiare a sazietà» dalle «sporte sempre piene» dell’Amore!  (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù giunse presso il mare di Galilea e, salito sul monte, lì si fermò. Attorno a lui si radunò molta folla, recando con sé zoppi, storpi, ciechi, sordi e molti altri malati; li deposero ai suoi piedi, ed egli li guarì, tanto che la folla era piena di stupore nel vedere i muti che parlavano, gli storpi guariti, gli zoppi che camminavano e i ciechi che vedevano. E lodava il Dio d’Israele. Allora Gesù chiamò a sé i suoi discepoli e disse: «Sento compassione per la folla. Ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni, perché non vengano meno lungo il cammino». E i discepoli gli dissero: «Come possiamo trovare in un deserto tanti pani da sfamare una folla così grande?». Gesù domandò loro: «Quanti pani avete?». Dissero: «Sette, e pochi pesciolini». Dopo aver ordinato alla folla di sedersi per terra, prese i sette pani e i pesci, rese grazie, li spezzò e li dava ai discepoli, e i discepoli alla folla. Tutti mangiarono a sazietà. Portarono via i pezzi avanzati: sette sporte piene.

Ciao, Giò
:)

Nessun commento:

Posta un commento