giovedì 4 dicembre 2014

buona serata




.. FAR CIRCOLARE I BENI

Ci aiuta anche oggi il Vangelo (Mt 7,21.24-27) a vivere la Parola del mese che il passaparola riassume: «Far circolare i beni». Gesù, infatti, ci richiama ad essere come quell’«uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia», ossia a costruire la nostra vita sulla volontà di Dio, non sulle chiacchiere («Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”…»). E qual è la primaria volontà di Dio, lo sappiamo: è la fratellanza, l’amarci concretamente, facendo Famiglia… E dunque, «Far circolare i beni», «avere un cuor solo e un’anima sola»: ha da essere questo il nostro costruire sulla roccia!   (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande». 

CIAO TUTTI, GIO' :)

Nessun commento:

Posta un commento