sabato 6 dicembre 2014

ciao



.. DARE A PIENE MANI

«Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date»: così Gesù conclude nel Vangelo di oggi (Mt 9,35-10,1.6-8) dopo l’esortazione a predicare il Regno, facendo il nostro possibile per sanare l’umanità sofferente che ci attornia. Ci è chiesto, in pratica, di «Dare a piene mani», come ci esorta il passaparola. E’ bellissimo, allora, «Dare a piene mani» spiritualmente e materialmente, perché è riconoscere ogni dono ricevuto da Dio e ricambiare al Suo immenso Amore!    (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!». Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

Ciao, Giò
:)

Nessun commento:

Posta un commento