giovedì 11 dicembre 2014

buona serata



.. Abbiamo sempre qualcosa da donare

Il Vangelo di oggi (Mt 11,11-15) ci mette le ali: Gesù ci dice la grandezza che siamo: «… il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di Giovanni il Battista». E’ così, siamo immagine di Dio e, se viviamo volendo costruire il «regno dei cieli», abbiamo potenzialità immense. Dice bene il passaparola: «Abbiamo sempre qualcosa da donare», fosse anche un sorriso, una parola buona, una stretta di mano… perché, se siamo in Dio, qualunque cosa facciamo è amore e, addirittura possiamo donare l’Amore stesso, Dio, che abita in noi.   (Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse alle folle: «In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli subisce violenza e i violenti se ne impadroniscono. Tutti i Profeti e la Legge infatti hanno profetato fino a Giovanni. E, se volete comprendere, è lui quell’Elìa che deve venire. Chi ha orecchi, ascolti!».

BUONA SERATA :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento