sabato 25 ottobre 2014

ciaooooooooooo



.. Conservare una grande carità gli uni verso gli altri

   Il Vangelo (Lc 13,1-9) oggi, pur mettendoci in guardia con quella frase: «Se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo», ci riempie di speranza e nuova fiducia con la parabola del fico: Gesù è il nostro Mediatore col Padre che sempre intercede perché possiamo ancora avere tempo di convertirci e fruttificare. Gesù stesso sta con noi a darci alimento e forza: l’importante è che noi si sia costantemente protesi a «Conservare una grande carità gli uni verso gli altri».  (Giuseppe Fulceri)


Parola di vita – Ottobre 2014: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete».

Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, si presentarono alcuni a riferire a Gesù il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva fatto scorrere insieme a quello dei loro sacrifici. Prendendo la parola, Gesù disse loro: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subìto tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quelle diciotto persone, sulle quali crollò la torre di Sìloe e le uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo».  Diceva anche questa parabola: «Un tale aveva piantato un albero di fichi nella sua vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: “Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su quest’albero, ma non ne trovo. Tàglialo dunque! Perché deve sfruttare il terreno?”. Ma quello gli rispose: “Padrone, lascialo ancora quest’anno, finché gli avrò zappato attorno e avrò messo il concime. Vedremo se porterà frutti per l’avvenire; se no, lo taglierai”».

Buon sabato, ciao. Giò :)

Nessun commento:

Posta un commento