mercoledì 29 ottobre 2014

ciaoooooooooooooo



.. La carità guarisce ogni ferita

Com’è vero questo passaparola: «La carità guarisce ogni ferita»! E, proprio nella carità osservando i precetti che la Parola di Dio ci dona (vedi Ef 6,1-9), si annullano anche le distanze tra generazioni, tra ceti sociali, tra ruoli di potere e servizio… perché come san Paolo esorta, si ama «prestando servizio volentieri, come chi serve il Signore e non gli uomini»; perché è vederci Gesù l’un l’altro e vicendevolmente “guarirci” soprattutto da scoramenti, incertezze, dubbi, pessimismo… Sì, «La carità guarisce ogni ferita» e si ha il cuore che canta!    (Giuseppe Fulceri)


Parola di vita – Ottobre 2014: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete».

Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni
Figli, obbedite ai vostri genitori nel Signore, perché questo è giusto. «Onora tuo padre e tua madre!». Questo è il primo comandamento che è accompagnato da una promessa: «perché tu sia felice e goda di una lunga vita sulla terra». E voi, padri, non esasperate i vostri figli, ma fateli crescere nella disciplina e negli insegnamenti del Signore.  Schiavi, obbedite ai vostri padroni terreni con rispetto e timore, nella semplicità del vostro cuore, come a Cristo, non servendo per farvi vedere, come fa chi vuole piacere agli uomini, ma come servi di Cristo, facendo di cuore la volontà di Dio, prestando servizio volentieri, come chi serve il Signore e non gli uomini. Voi sapete infatti che ciascuno, sia schiavo che libero, riceverà dal Signore secondo quello che avrà fatto di bene.   Anche voi, padroni, comportatevi allo stesso modo verso di loro, mettendo da parte le minacce, sapendo che il Signore, loro e vostro, è nei cieli e in lui non vi è preferenza di persone.

Ciao, Giò - buona serata :)

Nessun commento:

Posta un commento