sabato 18 ottobre 2014

Buona serata



.. Tener viva la carità tra noi

   E’ la Festa di San Luca: nel suo Vangelo ci descrive come «Gesù inviò avanti a Sé settantadue discepoli»… Oggi siamo noi gli inviati, i discepoli che Gesù manda perché prepariamo il Suo continuo venire e stare tra noi. Occorre tutta la nostra parte essendo portatori di Pace, la Pace che, come lo stesso Luca riporta, dovevano annunciare quei settantadue: «Pace a questa casa!». La nostra casa è il mondo, ma come portarvi Pace, come diffonderla, se non siamo prima con la Pace di Gesù tra noi? Ecco l’importanza d’attuare il passaparola: «Tener viva la carità tra noi».   (Giuseppe Fulceri)


Parola di vita – Ottobre 2014: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete».

Dal Vangelo secondo Luca  (10,1-9)
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.   Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.  In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.  Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

Ciao a tutti, :) Giò

Nessun commento:

Posta un commento