venerdì 24 ottobre 2014

ciaooooo



.. Sentire in noi i sentimenti del fratello

    Nel brano di oggi della Lettera di san Paolo (Ef 4,1-6), fra l’altro, leggiamo: «Comportatevi in maniera degna […], sopportandovi a vicenda nell’amore, avendo a cuore di conservare l’unità dello spirito». Ecco, «l’unità dello spirito», fino a «Sentire in noi i sentimenti del fratello» come ci indirizza il passaparola. Farci cioè talmente “uno”, da “essere l’altro”, avendo le sue gioie e pene. Ma per arrivare a tanto, occorre essere “altri Gesù”, amare sul serio!  (Giuseppe Fulceri)


Parola di vita – Ottobre 2014: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete».

Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni
Fratelli, io, prigioniero a motivo del Signore, vi esorto: comportatevi in maniera degna della chiamata che avete ricevuto, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, sopportandovi a vicenda nell’amore, avendo a cuore di conservare l’unità dello spirito per mezzo del vincolo della pace. Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, opera per mezzo di tutti ed è presente in tutti.

Ciao.. Giò :)

Nessun commento:

Posta un commento