martedì 2 dicembre 2014

ciaoooooooooooooooo



.. Non accumulare beni

Questo passaparola è chiaramente controcorrente e ci richiama alla “cultura del dare” anziché del ricevere e accumulare… “Cultura del dare” che è anche “cultura dell’essere”, camminando nella propria realizzazione. Volendo vivere e approfondire la Parola del mese, come iniziato ieri, ci aiuta il Vangelo (Lc 10,21-24): Gesù ci rivela che ai piccoli, a chi è puro di cuore, semplice, distaccato dai beni di questo mondo, è donata la conoscenza dell’Amore del Padre… E’ stupendo! Se davvero capissimo la realtà di quanto Gesù dice: che siamo più fortunati, “beati” più di tanti profeti e re, che non hanno visto e avuto quanto noi abbiamo con Gesù, l’Emmanuele, il Dio con noi! E’ Lui, solo Lui in vero Unico Bene!!
(Giuseppe Fulceri)
-----------------------
Parola di vita di dicembre-2014: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto» (Lc 3,11).
Dal Vangelo secondo Luca
In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo». E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono». 

Ciao, Giò :)

Nessun commento:

Posta un commento