venerdì 19 settembre 2014

ciaooooooooo



.. Con l'amore reciproco si supera ogni divisione

Nel Vangelo di oggi (Lc 8,1-3) risalta un fatto: «C’erano con lui i Dodici e alcune donne […] che li servivano con i loro beni». Sono le cosiddette “pie Donne”, che mettono tutto in comune con Gesù e i Dodici: è il primo esempio di amore cristiano che forma la Comunità con Gesù in mezzo. E’ quella stessa Comunità che siamo chiamati a costruire, coi nostri beni, con tutto noi stessi; allora le divisioni spariscono, mostrando vero questo passaparola: «Con l’amore reciproco si supera ogni divisione».   (Giuseppe Fulceri)

Parola di vita – settembre-2014: «Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi, per la gloria di Dio» (Rm 15,7).

Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio.    C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni.

BUONA SERATA, CIAO :)
GIO'

Nessun commento:

Posta un commento