domenica 14 settembre 2014

buona domenica



.. CERCARE DI COMPRENDERE L'ALTRO

E’ la Festa della ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE. Sì, ESALTAZIONE, come Gesù stesso ci dice nel Vangelo (Gv 3,13-17): «bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo»: innalzato, glorificato nel Super-Amore della Croce! Dio, che «ci ha tanto amato da dare il suo Figlio unigenito», ci indica la stessa Via da percorrere, che ci conduce alla pienezza della Resurrezione; così, il passaparola di oggi: Cercare di comprendere l’altro, diventa per noi necessità d’amore: come non comprenderci l’un l’altro, se siamo chiamati a dare la vita come “altri Gesù”?   (Giuseppe Fulceri)

Parola di vita – settembre-2014: «Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi, per la gloria di Dio» (Rm 15,7).

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo:
«Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.  Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.  Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui».

BUONA DOMENICA, ciao :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento