sabato 13 settembre 2014

ciaooooooooo



.. Avere sempre tra noi la carità

Dal Vangelo (Lc 6,43-49) vogliamo prendere una frase importante: «Perché mi invocate: “Signore, Signore!” e non fate quello che dico?» e quindi vedere riassunto tutto quello che Gesù ci dice in un solo precetto: l’amore tra noi e verso tutti! E’ il passaparola di oggi: «Avere sempre tra noi la carità». Attuato ciò, tutto avrà valore, e il nostro pregare otterrà.  (Giuseppe Fulceri)


Parola di vita – settembre-2014: «Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi, per la gloria di Dio» (Rm 15,7).

Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non vi è albero buono che produca un frutto cattivo, né vi è d’altronde albero cattivo che produca un frutto buono. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dagli spini, né si vendemmia uva da un rovo. L’uomo buono dal buon tesoro del suo cuore trae fuori il bene; l’uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male: la sua bocca infatti esprime ciò che dal cuore sovrabbonda.
Perché mi invocate: “Signore, Signore!” e non fate quello che dico? Chiunque viene a me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, vi mostrerò a chi è simile: è simile a un uomo che, costruendo una casa, ha scavato molto profondo e ha posto le fondamenta sulla roccia. Venuta la piena, il fiume investì quella casa, ma non riuscì a smuoverla perché era costruita bene. Chi invece ascolta e non mette in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sulla terra, senza fondamenta. Il fiume la investì e subito crollò; e la distruzione di quella casa fu grande».

Ciao, buon sabato :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento