sabato 6 settembre 2014

ciao



.. Credere sempre che l'amore tra noi è possibile


Il Vangelo (Lc 6,1-5) ci ricorda oggi, come sempre, che «niente è impossibile a Dio», perché «Il Figlio dell’uomo è signore del sabato»: Gesù è Signore, Padrone di tutto con la Forza dell’Amore. Così, non c’è da scoraggiarci se l’amore tra noi pare non crescere, se ci sono difficoltà in me o nell’altro/a, tanto da farci pensare da lasciar perdere… No, occorre – ci sprona il passaparola – «Credere sempre che l’amore tra noi è possibile»: occorre credere, fidarci e affidarci a Gesù, «il Signore», invocando Maria, «Madre del Bell’Amore»!   (Giuseppe Fulceri)

Parola di vita – settembre-2014: «Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi, per la gloria di Dio» (Rm 15,7).

Dal Vangelo secondo Luca
Un sabato Gesù passava fra campi di grano e i suoi discepoli coglievano e mangiavano le spighe, sfregandole con le mani.     Alcuni farisei dissero: «Perché fate in giorno di sabato quello che non è lecito?».    Gesù rispose loro: «Non avete letto quello che fece Davide, quando lui e i suoi compagni ebbero fame? Come entrò nella casa di Dio, prese i pani dell’offerta, ne mangiò e ne diede ai suoi compagni, sebbene non sia lecito mangiarli se non ai soli sacerdoti?».    E diceva loro: «Il Figlio dell’uomo è signore del sabato».

------------------------------

Sabato 6 settembre 2014

I farisei domandarono al Signore Gesù: «Quando verrà il regno di Dio?». Egli rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: “Eccolo qui”, oppure: “Eccolo là”. «Perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi!» (Luca 17,21)

La sorpresa di questa rivelazione di Gesù e che quello che cerchiamo c’è già, è qui accanto, non occorre correre lontano per trovarlo. Non è clamoroso, ma come per Elia assomiglia di più ad una leggera brezza; non urla né si insinua con messaggi subliminali, ma parla al cuore e lo persuade nella libertà; non è l’adesione supina di masse costrette, ma è la scoperta strabiliante di ogni singolo che vede la sua vita tutta trasformata, trasfigurata dalla Luce. Il Regno di Dio è Gesù. Eternamente nuovo per ciascuno.

Buona giornata! don Carlo

BUONA GIORNATA :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento