domenica 28 settembre 2014

Buona domenica



,, Pronti a rinunciare atutto di fronte al fratello

   La seconda Lettura della Messa di questa XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ha una frase forte per farci convertire: «Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù», spronandoci dunque ad essere “altri Gesù” l’uno per l’altro. E’ la richiesta del passaparola: «Pronti a rinunciare a tutto di fronte al fratello», volendo la gioia vera del fratello/sorella, quindi per amore, essendo Amore, non sentire la fatica di esser Dono totale a Dio nel fratello.  (Giuseppe Fulceri)

Parola di vita – settembre-2014: «Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi, per la gloria di Dio» (Rm 15,7).

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Filippési (2, 1-5)
Fratelli, se c’è qualche consolazione in Cristo, se c’è qualche conforto, frutto della carità, se c’è qualche comunione di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi.  Non fate nulla per rivalità o vanagloria, ma ciascuno di voi, con tutta umiltà, consideri gli altri superiori a se stesso. Ciascuno non cerchi l’interesse proprio, ma anche quello degli altri.  Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù.

Ciao e buona domenica :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento