domenica 7 settembre 2014

BUONA DOMENICA!



.. Sopportare i difetti l'uno dell'altro

XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO: la prima Lettura e il Vangelo ci esortano ad attuare la correzione fraterna nell’amore più delicato, “comunitario”; nella seconda Lettura (Rm 13,8-10) san Paolo insiste su tale amore: «[…] non siate debitori di nulla a nessuno, se non dell’amore vicendevole; perché chi ama l’altro ha adempiuto la Legge». Il passaparola ci indirizza proprio a questo adempimento della Legge: è nel «Sopportare i difetti l’uno dell’altro» il bel modo di amarci, comprenderci, stimarci, essere famiglia. Allora, Buona Domenica!   (Giuseppe Fulceri)

-----------------------

Parola di vita – settembre-2014: «Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi, per la gloria di Dio» (Rm 15,7).

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani
 Fratelli, non siate debitori di nulla a nessuno, se non dell’amore vicendevole; perché chi ama l’altro ha adempiuto la Legge.    Infatti: «Non commetterai adulterio, non ucciderai, non ruberai, non desidererai», e qualsiasi altro comandamento, si ricapitola in questa parola: «Amerai il tuo prossimo come te stesso».    La carità non fa alcun male al prossimo: pienezza della Legge infatti è la carità.

BUONA DOMENICA :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento