martedì 9 settembre 2014

ciaooooooooo



.. Far di tutto per arrivare all'amore scambievole

Questo richiamo a «Far di tutto per arrivare all’amore scambievole», deve metterci ali di coraggio: non contando sulle nostre forze, ma credendo alla Forza delle preghiera. Leggiamo nel Vangelo (Lc 6,12-19) che Gesù «se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio». Ecco, occorre fare come Gesù: essere uniti al Padre, essere uomini e donne di preghiera; allora, anche da noi «uscirà una forza che guarisce tutti», una forza che ci fa Famiglia!    (Giuseppe Fulceri)


Parola di vita – settembre-2014: «Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi, per la gloria di Dio» (Rm 15,7).

Dal Vangelo secondo Luca
In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore.   Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti.

Ciao, Giò :)

Nessun commento:

Posta un commento