sabato 7 febbraio 2015

ciaooooooooo



.. Non lasciarsi frenare dai pregiudizi

Prendiamo la prima Lettura della Messa (Eb 13,15-17.20-21), che ci indica come vivere il passaparola: «Non lasciarsi frenare dai pregiudizi». Infatti, mentre ci dà l’esortazione a «non dimenticarci della beneficenza e della comunione dei beni», prosegue poi con una importante nota “politica”: «Obbedite ai vostri capi […] affinché lo facciano con gioia […]». Forse dobbiamo riconoscere che in proposito ci frenano tanti pregiudizi e facciamo tante chiacchiere riguardo a chi ci governa, riguardo ai “capi” sia in senso spirituale, morale, civile e politico… Non sarà che vediamo troppo il negativo e non sosteniamo invece il positivo che c’è e che ha bisogno del nostro appoggio con la nostra più umile sottomissione e la nostra preghiera?  (Giuseppe Fulceri)
---------------------------
Parola di Vita di Febbraio 2015: «Accoglietevi perciò gli uni gli altri come anche Cristo accolse voi, per la gloria di Dio» (Rm 15, 7).
Dalla lettera agli Ebrei
Fratelli, per mezzo di Gesù offriamo a Dio continuamente un sacrificio di lode, cioè il frutto di labbra che confessano il suo nome.   Non dimenticatevi della beneficenza e della comunione dei beni, perché di tali sacrifici il Signore si compiace.   Obbedite ai vostri capi e state loro sottomessi, perché essi vegliano su di voi e devono renderne conto, affinché lo facciano con gioia e non lamentandosi. Ciò non sarebbe di vantaggio per voi.  Il Dio della pace, che ha ricondotto dai morti il Pastore grande delle pecore, in virtù del sangue di un’alleanza eterna, il Signore nostro Gesù, vi renda perfetti in ogni bene, perché possiate compiere la sua volontà, operando in voi ciò che a lui è gradito per mezzo di Gesù Cristo, al quale sia gloria nei secoli dei secoli. Amen. 

Buon sabato, ciao.
Giò

Nessun commento:

Posta un commento