domenica 15 febbraio 2015

buona domenica



.. ESSERE APERTI AL CAMBIAMENTO

VI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO: la prima Lettura della Messa (Lv 13,1-2.45-46) ci parla del lebbroso che «se ne starà solo, abiterà fuori dell’accampamento»; mentre nel Vangelo (Mc 1,40-45) è Gesù che «non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte». Gesù infatti è venuto a liberarci dalla lebbra del peccato, assumendo in Sé la nostra “lebbra”… E’ il mistero del Suo infinito Amore; siamo così spronati a cambiare davvero, come il passaparola ci chiede oggi: «Essere aperti al cambiamento». Dunque, non più star lontani da chi ci appare diverso, malato, “lebbroso”, “peccatore”, ma – «aperti al cambiamento» – rischiare di essere emarginati noi pur di accogliere l’altro e volerlo aiutare, sanare, dandogli Amore. (Giuseppe Fulceri)
---------------------------
Parola di Vita di Febbraio 2015: «Accoglietevi perciò gli uni gli altri come anche Cristo accolse voi, per la gloria di Dio» (Rm 15, 7).
Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro». Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.

BUONA DOMENICA, CIAO :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento