martedì 3 febbraio 2015

ciaooooooo



.. Non cercare di imporre la propria idea


Nell’«accoglierci gli uni gli altri» come la Parola del mese ci esorta, ci aiuta il passaparola: «Non cercare di imporre la propria idea». E ci aiuta molto la prima Lettura della Messa (Eb 12,1-4), ad esempio, con la frase: «Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti». Ecco, sì, «correre nel santo Viaggio» mettendocela tutta, ma senza voler imporre, né convertire nessuno; semmai c’è da convertire noi stessi nel far sul serio solo volendo donare Dio, che è Lui poi a fare e ad “imporre”, con la dolcezza del Suo Amore, la realizzazione dei Suoi piani per il nostro, e di tutti, vero unico bene.  (Giuseppe Fulceri)
---------------------------
Parola di Vita di Febbraio 2015: «Accoglietevi perciò gli uni gli altri come anche Cristo accolse voi, per la gloria di Dio» (Rm 15, 7).
Dalla lettera agli Ebrei
Fratelli, anche noi, circondati da tale moltitudine di testimoni, avendo deposto tutto ciò che è di peso e il peccato che ci assedia, corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento. Egli, di fronte alla gioia che gli era posta dinanzi, si sottopose alla croce, disprezzando il disonore, e siede alla destra del trono di Dio. Pensate attentamente a colui che ha sopportato contro di sé una così grande ostilità dei peccatori, perché non vi stanchiate perdendovi d’animo. Non avete ancora resistito fino al sangue nella lotta contro il peccato.


Buona serata :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento