martedì 18 novembre 2014

buona serata



.. Saper ascoltare la voce della coscienza

   E’ fortissima la prima Lettura della Messa (Ap 3,1-6.14-22), prendiamone una frase: «Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui» (v. 20). E’ straordinario! Ecco quello che avviene nel «Saper ascoltare la voce della coscienza». Sì, nel più profondo del nostro cuore c’è “Quella Voce” che, se l’ascoltiamo, siamo già subito in Paradiso, a Cena con Dio!!    (Giuseppe Fulceri)
-------------------------------
Parola di Vita di Novembre: «E' in te la sorgente della vita» (Salmo 36,10).
-------------------
Dal libro dell’Apocalisse di san Giovanni apostolo (forma breve: 3,14-22)
14«Così parla l'Amen, il Testimone degno di fede e veritiero, il Principio della creazione di Dio. 15Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! 16Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca. 17Tu dici: Sono ricco, mi sono arricchito, non ho bisogno di nulla. Ma non sai di essere un infelice, un miserabile, un povero, cieco e nudo. 18Ti consiglio di comperare da me oro purificato dal fuoco per diventare ricco, e abiti bianchi per vestirti e perché non appaia la tua vergognosa nudità, e collirio per ungerti gli occhi e recuperare la vista. 19Io, tutti quelli che amo, li rimprovero e li educo. Sii dunque zelante e convèrtiti. 20Ecco: sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me. 21Il vincitore lo farò sedere con me, sul mio trono, come anche io ho vinto e siedo con il Padre mio sul suo trono. 22Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese».

Ciao .. :) Giò

Nessun commento:

Posta un commento