sabato 1 novembre 2014

BUONA FESTA



.. AVERE UN AMORE MISERICORDIOSO

Solennità di TUTTI I SANTI: c’è da esultare guardando al Paradiso, ma anche sentirci in Paradiso già qui sulla terra se siamo nell’amore sentendoci tutti unica Famiglia fra terra e Cielo. Sì, l’anima nostra può cantare, se ci rispecchiamo nelle “Beatitudini” che il Vangelo (Mt 5,1-12) ci elenca. Ne prendiamo oggi particolarmente una: «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia», stando in sintonia col passaparola: «Avere un amore misericordioso». Allora sì, possiamo davvero esultare come Gesù conclude: «Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli». (Giuseppe Fulceri)


Parola di vita – Ottobre 2014: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete».

           Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo: «Beati i poveri in spirito,  perché di essi è il regno dei cieli.
Beati quelli che sono nel pianto,  perché saranno consolati.
Beati i miti,  perché avranno in eredità la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,  perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore,  perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace,  perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati per la giustizia,  perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».

Ciao, BUONA FESTA :)
Giò

Nessun commento:

Posta un commento