domenica 21 luglio 2013

BUONA DOMENICA :)





Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 10,38-42.

Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa.
Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola;
Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: «Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti».
Ma Gesù le rispose: «Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose,
ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta».

 


Domenica 21 luglio 2013

IX dopo Pentecoste


Mentre i farisei erano riuniti insieme, il Signore Gesù chiese loro:

«Che cosa pensate del Cristo? Di chi è figlio?»

Gli risposero: «Di Davide». Disse loro: «Come mai allora Davide, mosso dallo Spirito, lo chiama Signore, dicendo: / “Disse il Signore al mio Signore: / Siedi alla mia destra / finché io ponga i tuoi nemici / sotto i tuoi piedi”? Se dunque Davide lo chiama Signore, come può essere suo figlio». Nessuno era in grado di rispondergli e, da quel giorno, nessuno osò più interrogarlo.          

(Matteo 22,42)


Di solito sono gli avversari di Gesù a porGli domande, qui è Gesù che interroga i farisei, mostrando loro che quanto le Scritture affermano non era stato ancora compreso e che solo ora si sta compiendo sotto i loro occhi. Così è della Scrittura e anche della nostra comprensione: ci sono pagine che fino alla nostra epoca rimangono ancora un po’ oscure (penso per esempio ad alcuni capitoli dell’Apocalisse) e che solo al momento opportuno si riveleranno in pienezza, così come ci sono Parole che alla nostra vita rimangono un po’ estranee fino al momento in cui lo Spirito ce le rivela e diventano luminose anche per noi. Per questo non smetteremo mai di stare in ascolto, come Maria di Betania, che «si è scelta la parte migliore» (Luca 10,42).

Buona domenica ! don Carlo



 
 
BUONA DOMENICA :)..
domani parto per LOURDES: vi porto con me! A venerdì.
Ciao, Giò

Nessun commento:

Posta un commento