domenica 28 aprile 2013

PASSA PAROLA... con meditazione



PASSA PAROLA: "L'amore tutto copre"


V Domenica di Pasqua. Qual è il senso profondo del passaparola di oggi? «L’amore tutto copre»: ma che significa tutto? Ci sono dei se e dei ma? Ci ha risposto Gesù, non solo a Parole, ma dando per noi la vita: «[...] che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri» (Gv 13,34). Ecco, «L’amore tutto copre» fino a questo punto del «Comandamento Nuovo»: questa è la “misura”. Allora si parte e riparte insieme così: volendo vivere una Domenica in pienezza. Ce lo ripetiamo per darci sprint: «L’amore tutto copre», davvero volendo amare come Gesù, vedendoci Gesù l’un l'altro. Non possono esserci freni né ostacoli: «L’amore tutto copre»! Tutto, anche il passato, siamo nuovi e... tutti intorno devono accorgersene: è Parola di Gesù: «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri» (v. 35).  (Giuseppe Fulceri)

---- --- --- ---- --

Parola di Vita di Aprile: «Non lamentatevi, fratelli, gli uni degli altri» (Gc 5,9).


Vangelo secondo Giovanni - cap. 13
[31]Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell'uomo è stato glorificato, e anche Dio è stato glorificato in lui. [32]Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito. [33]Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete, ma come ho già detto ai Giudei, lo dico ora anche a voi: dove vado io voi non potete venire. [34]Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. [35]Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri».


Buona domenica, ciao...
Giò

PS: Riprendo oggi dopo la stupenda esperienza della Mariapoli!!

Nessun commento:

Posta un commento